Con le sue tradizioni culinarie locali e le viste spettacolari, Cagliari è stata protagonista di MasterChef, nel cuore del quartiere Castello.
Una serata decisiva per il cooking show più amato della televisione italiana, quella in cui sono stati ufficialmente decretati i concorrenti entrati nella Top Ten della 15a edizione.
Al fianco degli aspiranti chef, come sempre, i tre giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, protagonisti di una puntata intensa ed emozionante.
La prova in esterna si è svolta al Bastione di Saint Remy ed è stata dedicata alla Sardegna e alle sue antiche tradizioni culinarie, raccontate attraverso l’incontro tra cucina di mare e cucina di terra, due anime profondamente radicate nella storia dell’Isola.
A conquistare la vittoria è stata la brigata blu, guidata da Carlotta.
A rappresentare l’eccellenza gastronomica locale è stato il carlofortino Luigi Pomata, apprezzato interprete della cucina sarda. Sotto i suoi occhi i concorrenti si sono misurati con piatti capaci di rendere omaggio alla cultura gastronomica sarda, mettendo in campo tecnica, creatività e rispetto della tradizione.
Nel corso della serata, il verdetto è stato doppio: a dover abbandonare il programma sono state Iolanda e Irene.
Per gli altri concorrenti, invece, si sono spalancate le porte della Top Ten, traguardo fondamentale nel percorso verso il titolo.
L’amato talent show era approdato per le riprese a Cagliari lo scorso 18 e 19 giugno, trasformando la suggestiva cornice del Bastione di Saint Remy in un vero e proprio set televisivo.







