Dopo la comunicazione dell’interruzione dei rapporti con il direttore sportivo Stefano Capozucca e con il direttore generale Mario Passetti, il presidente del Cagliari Calcio, Tommaso Giulini, sarebbe alle prese con riflessioni sul tecnico dei rossoblù Fabio Liverani.
A parlare di “Bufera e gran caos a Cagliari“ è Tuttosport, che riferisce come il presidente del club rossoblù sia “alle prese con l’ennesima rivoluzione societaria, figlia di scelte non sempre lineari“.
“Tra Giulini e Capozucca“ spiega Tuttosport “le tensioni erano già latenti e nelle scorse ore si sono esacerbate anche in seguito alle diatribe del ds con il tecnico Fabio Liverani e con il team manager Roberto Muzzi (il cui arrivo ha incrinato definitivamente i già fragili equilibri interni). La frattura che ha portato all’esonero del ds apre naturalmente a nuovi scenari che non necessariamente mettono in discussione Liverani, scelto appunto dal presidente” sottolinea il quotidiano, che poi ipotizza due possibili futuri scenari.
“La prima ipotesi porta a una soluzione di transizione con la promozione a ds dello stesso Muzzi, che dovrebbe però recuperare molte posizioni nella fiducia dello spogliatoio. Una scelta conservatrice, ma di più alto profilo, è quella che porta a Mauro Meluso, il ds che con Liverani in panchina ha conquistato la doppia promozione del Lecce dalla C alla A.
“La suggestione più clamorosa, però, conduce a Walter Sabatini, sempre più desideroso di tornare in azione. L’idea, suggestiva, è quella di comporre il tandem con un “monumento” come Claudio Ranieri: una coppia di indubbio spessore tecnico e, dettaglio non trascurabile, di grandissimo appeal nei confronti di una tifoseria sempre più avvilita per il combinato disposto tra la retrocessione e le attuali difficoltà in campionato. Cagliari attende“.