Sarà Marco Serra a dirigere la sfida Cagliari-Perugia nella 17a giornata di campionato, in programma domani domenica 11 dicembre alle ore 12.30 all’Unipol Domus.
Mai vinto con Serra
L’arbitro Serra, che è alla sua 9a direzione stagionale fra Serie A, Serie B e Coppa Italia, in passato ha già diretto il Cagliari. Tre le occasioni in Serie A: Frosinone-Cagliari del 2 dicembre 2018, terminata 1-1, Milan-Cagliari del 1 agosto 2020, terminata 3-0 e infine Milan-Cagliari del 29 agosto 2021 terminata 4-1. Due sconfitte e un pareggio, il Cagliari non ha mai vinto sotto la direzione dell’arbitro Marco Serra.
Diverso il bilancio per il Perugia: 11 precedenti con Serra direttore di gara con 4 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte.
A coadiuvare il direttore di gara Serra, gli assistenti Stefano Del Giovane e Alessio Saccenti. Quarto ufficiale sarà Andrea Colombo, al VAR Marco Guida e Alessandro Cipressa.
Curiosità
L’arbitro Marco Serra viene ricordato in particolare per la direzione di gara Milan-Spezia dello scorso 17 gennaio: in quell’occasione, per la mancata applicazione di un vantaggio, annullò una rete al milanista Messias, che scoppiò a piangere.