QuattroMoriNews.it

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

Ranieri: “Conta sempre solo vincere, perché quando poi si vince si inizia a giocare anche bene”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Conta sempre solo vincere, perché quando poi si vince si inizia a giocare anche bene”. È questo il pensiero di Claudio Ranieri che ha presentato in conferenza stampa la sfida di venerdì sera (ore 20.30) alla Domus che vedrà il Cagliari contendersi i tre punti con la Spal di Daniele De Rossi.

“Ci sarà da stare con le antenne super dritte ha commentato Ranieri. “La Spal è un ottima squadra, ho qui un po’ di dati: per duelli vinti è prima in campionato, e lo stesso per passaggi riusciti, è la squadra che riesce a concretizzare la maggior parte delle azioni che crea, tocca il 79% di questa statistica. Crea molto, sbaglia poco. E aggiungo che con l’arrivo di De Rossi ha fatto meglio fuori casa, subendo poco e vincendo in casa del Parma e della Reggina, oltre poi a non incassare gol lontano dal “Mazza” da 319′”. 

Ho bisogno di tutti i giocatori – ha aggiunto il Mister. Makoumbou sta facendo bene come regista, in questo momento è la soluzione migliore davanti alla difesa a patto che giochi con rapidità. Ovviamente c’è sempre da migliorare, ma questo vale per tutti. Mancosu è stato fuori per parecchio tempo, sta recuperando piano piano, quando sarà in forma lo spazio riuscirò a trovarglielo. Preferisco avere tanti giocatori bravi a disposizione, perché avere più soluzioni è meglio che non averne”.

Un accenno al mercato. “Il mercato di gennaio è sempre un terno al lotto per tutte le squdre, è difficoltoso, non sempre si può fare quello che si vuole. Come modulo possiamo variare, quel che mi interessa è vedere il senso di appartenenza alla maglia“.

Infine, Ranieri ha chiamato a raccolta i tifosi: “Dico grazie e abbraccio uno per uno quelli presenti a Cittadella. Sono qui per costruire, ma arrivare in A sarebbe più bello. Non è facile, ma se stiamo tutti dalla stessa parte diventa tutto possibile. Quello che chiedo che quest’anno al pubblico, è di aiutare soprattutto chi magari ha più difficoltà“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti