QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Ranieri soddisfatto dopo la vittoria: “Con il sacrificio e la volontà di tutti si può ambire a determinati piazzamenti”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il Cagliari batte la Spal 2-1, con reti di Altare al 15′ e Lapadula al 76′, e raggiunge così il 5° posto in classifica con 32 punti. Quarto risultato utile consecutivo per gli uomini di Claudio Ranieri, alla sua seconda vittoria dal suo arrivo.

Ed è un mister soddisfatto quello che si presenta in sala stampa a commentare la vittoria dei rossoblù. “Sono contento – ha dichiarato Ranieri , oggi abbiamo fatto una gara importante, tosta, come sapevamo. La Spal non era avversario semplice, venivano da due vittorie in trasferta ed era complicata. Nel secondo tempo si è vista la nostra voglia di lottare, non mollare e vincere. Queste sono le partite sofferte fino all’ultimo che fanno bene a chi le vince, ti fanno essere più determinato. Con il sacrificio e la volontà di tutti diventi squadra e puoi ambire a determinati piazzamenti. Gli errori non mi hanno dato fastidio, li fanno tutti“.

“Tutti si stanno impegnando moltissimo – ha aggiunto. Sono felice di avere diverse opzioni. Oggi ho optato per Lella, che ha fatto bene e poi ho tolto solo per una scelta tattica perché ci serviva un laterale difensivo di ruolo al posto di Nandez. Luvumbo è stata una spina nel fianco nel primo tempo, poi ha perso un po’ di lucidità e ho potuto mettere dentro Falco che è un’altra freccia nel nostro arco”

Tre punti fondamentali per continuare a cullare il sogno promozione. “Noi lottiamo per il massimo. Sappiamo che è dura. Quando sono arrivato ho detto che avremmo dovuto fare almeno quaranta punti per raggiungere la quota che nelle precedenti stagioni è valsa la promozione. Il Frosinone è ormai molto lontano per tutti o quasi, però dobbiamo fare tutto il possibile per giocarcela fino alla fine, che sia la promozione diretta o i play-off“. 

In merito alle molte proteste per la direzione arbitrale, Ranieri smorza le polemiche: “Ad un certo punto forse alcuni calciatori non hanno aiutato l’arbitro e si è creata un po’ di confusione, aveva iniziato bene poi si sono generate delle discussioni che hanno alzato la tensione. Al di là di questo, la vittoria è importante perché ti dà grande carica e voglia di lavorare per migliorare ancora. Una partita alla volta, con il contributo di tutti, di chi inizia da titolare e di chi parte dalla panchina. Ci portiamo a casa morale e punti e andiamo avanti“. 

Un accenno al mercato. “Lasciamo lavorare la dirigenza, è difficilissimo. Abbiamo le idee chiare, speriamo che se qualcuno verrà, ci darà una mano”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti