QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Dopo la bufera sull’acqua che ‘sostituisce’ la colazione, bloccato lo spot di Elisabetta Canalis

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Lo spot pubblicitario con protagonista la showgirl sarda Elisabetta Canalis che promuoveva l’acqua San Benedetto, è stato sospeso a seguito della polemica sollevata su Instagram da Aestetica Sovietica. Il profilo che si occupa di analisi sociali, culturali e politiche, nelle scorse settimane aveva evidenziato la scorrettezza del messaggio in merito alla prima colazione: solo una bottiglia di acqua della nota marca per la showgirl, che nello spot aggiungeva di bere “un’acqua leggera con tanti nutrienti preziosi (calcio e magnesio)”.

Il Comitato di Controllo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria ha segnalato le criticità della pubblicità e ha evidenziato la scorrettezza del messaggio, che parla di nutrienti preziosi come “calcio e magnesio”, sali minerali presenti anche nelle altre acque minerali. Per questo motivo la legislazione sui messaggi promozionali dei prodotti alimentari vieta la pubblicità di una caratteristica comune a tutti i prodotti della stessa merceologia.

Il Gruppo San Benedetto nelle scorse ore ha smentito la notizia di sospensione dello spot pubblicitario. A fare una precisazione, Il Fatto Alimentare, che sul suo sito ha spiegato: “È vero che il Comitato di controllo dell’Istituto di autodisciplina pubblicitaria e il Giurì non hanno emesso alcuna ingiunzione o sentenza contro lo spot, ma hanno segnalato all’azienda le scorrettezze del messaggio. La fondatezza di queste osservazioni trova riscontro nella decisione dell’azienda di impegnarsi “a elaborare una nuova comunicazione che possa superare gli aspetti critici rilevati”. In effetti lo spot non è più visibile né sui social, né sugli schermi tv, né sul sito dell’azienda“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti