QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Il Cagliari batte il Brescia di Cellino e torna alla vittoria. Liverani: “Avremmo potuto fare anche il 3-0”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Un Cagliari che torna alla vittoria  

Il Cagliari vince 2-1 contro il Brescia alla Unipol Domus nel turno numero nove del campionato di Serie B. Contro il Brescia, squadra dell’ex presidente Massimo Cellino, il Cagliari di Fabio Liverani ha chiuso la partita nel primo tempo con i gol al 10‘ di Luvumbo, schierato a sorpresa al centro dell’attacco, e di Deiola al 33‘. Due le note stonate: gli infortuni di Luvumbo (“Credo sia stato solo un crampo” ha dichiarato Liverani in conferenza stampa) e Goldaniga, che verranno verificati nelle prossime ore.

Più fresca rispetto alle ultime uscite, la squadra rossoblù è tornata alla vittoria, che mancava dallo scorso 10 settembre. Una vittoria che riporta il sorriso ai rossoblù, che ora preparano alla sfida di Coppa Italia di giovedì 20 contro il Bologna.

“Avremmo potuto fare anche il 3-0”

Soddisfatto il tecnico del Cagliari Fabio Liverani, che ai microfoni di Sky ha così commentato la vittoria contro il Brescia: “Abbiamo dato continuità alla prestazione contro il Genoa. Oggi il primo tempo è stato molto buono, non abbiamo concesso nulla e trovato il gol. Per due volte abbiamo avuto la palla del 3-0. Poi è chiaro che il Brescia con 4 attaccanti può metterti in difficoltà, ma tranne il gol subito c’è da essere soddisfatti“.

Fastidio per il gol finale

“Mi piace chiudere senza subire reti – ha dichiarato Liverani nel corso della conferenza stampa – ma deve piacere di più alla squadra, dobbiamo evitare di concedere questi gol. Anche loro ci hanno concesso un gol? Vero, ma noi i regali agli altri li abbiamo già fatti” ha commentato Liverani con un sorriso.

Testa al Bologna

Giovedì andrà in campo una squadra che deve mettere dignità anche in Coppa Italia, e poi penseremo all’Ascoli. Turnover? No, solo chi se lo merita scenderà in Coppa“.

Liverani ha poi aggiunto: “Credo che si serva autostima, abbiamo equilibrio e volontà ma quando rinasci dalle macerie devi ricostruire mentalmente dopo il terremoto della Serie B. Genoa e Brescia però ci danno questa fiducia, i miei devono capire che possono ambire a vincere sempre“.

Il rammarico del Brescia

“Il presidente Cellino è stato qui tanti anni e voleva fare bella figura. Anche lui è dispiaciuto per il risultato, ma ha apprezzato l’atteggiamento della squadra nel secondo tempo“, ha dichiarato a fine gara Daniele Gastaldello, vice di Pep Clotet assente in panchina a causa di un’influenza. “Al netto degli errori non abbiamo visto un Cagliari superiore al Brescia, sinceramente”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti