QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

“Nel nostro cielo un Rombo di Tuono”: in arrivo al cinema il docu-film su Gigi Riva

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Nelle sale dal 7 Novembre

Arriva nelle sale il 7 novembre (giorno del suo 78° compleanno), il documentario Nel nostro cielo un Rombo di Tuono, che ripercorre la vita personale e calcistica della leggenda del calcio e idolo della Sardegna, Gigi Riva.

Gigi Riva: uno dei campioni più amati di sempre

Il docu-film è incentrato sulla storia di uno dei più grandi e amati campioni italiani di sempre, simbolo dello storico scudetto rossoblù del 1970 e icona del miglior calcio nazionale. Ribattezzato dal giornalista Gianni Brera “Rombo di tuono”, Gigi Riva detiene il titolo di capocannoniere della Nazionale Italiana con 35 gol in 42 partite giocate.

Il regista del docu-film Riccardo Milani in occasione della presentazione del trailer ha dichiarato: “Non è una storia qualsiasi: è la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero. La vita di Gigi Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna. “Nel nostro cielo un Rombo di Tuono” racconta la coerenza e il coraggio con il quale Gigi Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici. E raccontare Gigi Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia del nostro Paese“.

Gigi Riva e Cagliari

Un docu-film che racconta anche il legame di Gigi Riva con Cagliari (dalla quale ha ricevuto nel 2005 la cittadinanza onoraria), una città che l’ha reso un mito e da cui non se n’è più andato. Una città che continua ad amarlo e ad essergli riconoscente per aver sempre preferito Cagliari e la Sardegna, rispetto a ingaggi stellari proposti da società più blasonate. Il Cagliari Calcio dal 2005 ha ritirato la sua maglia numero 11, mentre dal 2019 gli ha conferito la carica di presidente onorario a vita.

Locandina del documentario “Nel nostro cielo un Rombo di Tuono” su Gigi Riva
spot_img


Leggi anche

Articoli recenti