QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Ventura: “Il Cagliari non si può permettere un altro passo falso. Il Pisa può fare il colpaccio”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista al quotidiano Il Tirreno, Gian Piero Ventura, ex allenatore sia del Cagliari che del Pisa, ha commentato la sfida che domani (ore 14) attende i rossoblù all’Unipol Domus contro il club toscano.

A Cagliari Ventura ha allenato in due periodi diversi conquistando anche, nel 1997-98, una promozione in Serie A, proprio subito dopo una retrocessione in B.

Cosa si attende dalle sue due ex squadre

“È una partita importante per il Pisa e delicata per il Cagliari – ha commentato Ventura. I nerazzurri con il ritorno di D’Angelo hanno cambiato passo, è tornato l’entusiasmo nell’ultimo mese e mezzo. Con una vittoria il Pisa sorpasserebbe il Cagliari in classifica, non una cosa da poco, visto che i sardi erano una delle favorite della vigilia e dispongono comunque di un organico da Serie A. Con una vittoria il Pisa si potrebbe davvero candidare a un posto playoff”.

“Il Cagliari non si può permettere un altro passo falso – ha aggiunto Ventura. Forse avevano l’idea di dominare il campionato ma finora sono andati sotto le aspettative“.

Ritiro per il Cagliari, mossa determinante?

Non credo, la differenza in campo la fanno i giocatori e l’organizzazione. Il resto sono sciocchezze. Il ritiro si fa con la speranza che possa essere una cosa utile, ma spesso non è così. Il momento però è molto delicato per loro, visto che sono stati mandati via il direttore generale e il direttore sportivo. Sono segnali non buoni. In caso di sconfitta c’è il rischio che avvenga quasi un cataclisma calcistico“.

“Credo di più nell’organizzazione di gioco del Pisa rispetto a quella del Cagliari. Diciamo che da una parte può fare la differenza il collettivo dei nerazzurri, dall’altra i singoli della squadra di Liverani che possono decidere la gara da un momento all’altro. Su tutti Lapadula e Nandez. Mi aspetto comunque una gara avvincente e aperta ad ogni soluzione”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti