QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Cagliari Calcio, il nuovo ds Bonato: “Dobbiamo trovare la soluzione, già da domenica. Nainggolan? Non ne abbiamo ancora parlato”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Nereo Bonato è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Cagliari. Nei giorni scorsi il club rossoblù aveva comunicato sui social la notizia della nuova nomina del successore di Stefano Capozucca, rimarcando la lunga carriera del nuovo ds, caratterizzata da competenzaesperienza e focalizzata sulla capacità di organizzazione sportiva e sulla ricerca e valorizzazione del talento.

Al suo arrivo a Cagliari lunedì, Bonato, dopo aver salutato squadra e staff tecnico, ha seguito il primo allenamento della settimana, in vista dell’importante sfida di domenica contro la capolista Frosinone.

Oggi la presentazione di Bonato nella sala stampa della Unipol Domus. Uno stralcio delle sue dichiarazioni riportate da TMW:

“Sono onorato di far parte di una società così importante e di grande tradizione. Ringrazio il presidente Giulini per la fiducia. Cagliari è una piazza che mi ha sempre colpito per le sue tradizioni. Essere stato scelto è una grande soddisfazione. Cercheremo di fare un percorso di crescita tutti insieme” ha commentato Bonato, che ha poi aggiunto:

“Devo calarmi il più velocemente in questa realtà per capirne le problematiche ed essere efficace immediatamente. Allo stesso tempo cercheremo di essere subito operativi anche nel medio periodo”.

Primi passi

“La prima cosa sarà capire le dinamiche del gruppo e dell’ambiente. Dal mio arrivo in città lunedì ho subito percepito il rammarico di tutti per la situazione che si sta vivendo. Dobbiamo mettere le difficoltà sul piatto, armandoci di sacrificio e forza di volontà per trovare la soluzione. Già a partire da domenica a Frosinone. Credo che ci siano le condizioni per un nuovo inizio“.

Su un possibile ritorno di Nainggolan

Fa piacere che un giocatore che conosce la piazza e la società faccia questo tipo di dichiarazioni. Come club non abbiamo ancora fatto nessun tipo di valutazioni. Ancora non ci siamo confrontati né con lo staff né con la proprietà. Sono arrivato lunedì e finora abbiamo analizzato solo le cose che non hanno funzionato in questi mesi”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti