“Il miglior giocatore allenato in carriera? Senza dubbio Fabian O’Neill ai tempi del Cagliari. Un talento mai visto. Ma aveva il vizio dell’alcool che gli ha rovinato la carriera”. Queste le recenti parole dell’ex allenatore rossoblù Gian Piero Ventura, riportate da toronews.net, pronunciate nel corso della cena del Circolo Soci del Torino Fc.
Una carriera da fenomeno mancato per l’ex centrocampista uruguaiano del Cagliari, che dopo aver lasciato il calcio ad appena 29 anni, ha dilapidato gran parte del suo patrimonio ed è finito a fare il barista in Uruguay presso un locale della suocera.
Oggi sta meglio
Fabian O’Neill, oggi 49enne, è stato anche costretto al ricovero in una clinica specializzata di Montevideo, e di recente nel corso di un’intervista alla trasmissione televisiva uruguaiana Polideportivo ha dichiarato:
“Sono un altro O’Neill, mi sento molto meglio. Sto con la mia famiglia e cerco di stare il più possibile con chi mi vuole bene. Mio figlio con un amico mi hanno portato in questa clinica e da tre mesi mi sento molto meglio”.