QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Oggi l’incontro: Dopo 31 anni la panchina rossoblù potrebbe essere affidata di nuovo a Ranieri

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Dopo l’esonero di Fabio Liverani, c’è attesa di conoscere il nome dell’allenatore che prenderà posto sulla panchina rossoblù. Da ore numerose indiscrezioni riportano di un sì di Ranieri, in attesa di accordo con il presidente Tommaso Giulini, che permetta ai tifosi di festeggiare il ritorno a Cagliari di Sir Claudio.

Oggi previsto un incontro

Un patto non ancora confermato, “Forse sarà una formalità, o forse no – scrive l’Unione Sarda. Ma tra il tecnico testaccino e il club più titolato della Sardegna esiste da sempre un legame mai tradito, che ora potrebbe rinvigorirsi. Dopo 31 anni la panchina rossoblù potrebbe davvero essere affidata di nuovo a Sir ClaudioOggi è previsto un incontro, per tornare insieme dopo quel Cagliari-Bari (incrocio sempre storico per chi tiene ai colori rossoblù) pareggiato nel 1991 grazie a una rete di Mobili, che certificò una salvezza miracolosa“.

Nodi da sciogliere

Ancora non c’è l’ufficialità del grande ritorno di Ranieri, anche perché restano da sciogliere alcuni nodi. Sir Claudio chiede infatti garanzie di vario tipo, non ultime quelle di ordine tecnico. D’accordo con il board societario e il diesse Nereo Bonato, la campagna di rafforzamento punterà a colmare le carenze in alcuni reparti nevralgici dell’organico“.

Felice di tornare in Sardegna

“Quale occasione migliore dell’incontro programmato per oggi per smussare ogni minima perplessità, anche se l’allenatore che ha riportato in Serie A il Cagliari dalla C si è detto più di una volta felice di poter tornare ad allenare dove la sua carriera aveva preso una piega vincente. Ranieri tornerebbe per la Sardegna e per la città, verso cui ha sempre mostrato riconoscenza e che lo ha accolto con gli onori del trionfo, il primo giugno del 2017, come ospite d’onore dell’ultima partita al Sant’Elia. A lui – salvo sorprese – spetterà il compito di rimettere insieme i cocci di una squadra che, opportunamente rinforzata, può ancora tentare la rincorsa alla Serie A, almeno attraverso i playoff”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti