QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Pioggia di premi per la bottarga della peschiera di Tortolì. Ecco quanto costa

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

“Peschiera Reale d’Ogliastra 1316”, il nuovo marchio della storica Cooperativa Pescatori Tortolì che produce la bottarga artigianale di muggine selvatico, fa incetta di riconoscimenti. Il marchio nato nel 2021, ha già collezionato, nell’anno appena trascorso, tre medaglie d’oro: doppio primo premio nella categoria bottarga in baffe e in quella packaging di bottarga ai Sardinia Food Awards; targa dorata d’eccellenza dalla Tavola Veneta.

Il marchio include i migliori pezzi di bottarga artigianale di muggine pescato a mano nella laguna di San Giovanni a Tortolì e lavorato con accurate tecniche, tra tradizione e innovazione. Il marchio attesta la tracciabilità del processo produttivo e testimonia come il pesce utilizzato vive in mare, entra nello stagno di Tortolì, cresce tra le acque salmastre della laguna per poi essere delicatamente catturato negli impianti per salvaguardare l’integrità della preziosa sacca ovarica.

La bottarga prodotta da “Peschiera Reale d’Ogliastra 1316” è attualmente la più cara in commercio in Italia: 450 euro al chilo.


spot_img


Leggi anche

Articoli recenti