QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Ranieri dopo il pareggio: “Non abbiamo subito gol né concesso opportunità, ripartiamo da qui”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Termina in pareggio 0-0 la sfida Cittadella-Cagliari, che permette ai rossoblù di portare a casa un solo punto. Una partita difficile, con supremazia territoriale isolana e due occasioni per Dossena, nello spazio di due minuti, che non riesce però a sbloccare il risultato. Al 33′ terza occasione per il Cagliari con Falco, e al 42′ passa in vantaggio, ma il gol di Zappa viene annullato per fuorigioco. Alla ripresa, l’episodio che potrebbe cambiare il match: Salvi, già ammonito, si fa espellere ma paradossalmente il Cagliari si spegne e non riesce ad approfittare della superiorità numerica.

Primo segno x per mister Ranieri, che al termine del match ha commentato: “Nella ripresa meno bene del primo tempo, non siamo riusciti a creare ciò che serviva per vincerla. Dovevamo essere più bravi nel saltare l’uomo e mettere palloni di qualità, non ce l’abbiamo fatta ed è stato complicato cercare il gol”.

“Faccio i complimenti al Cittadella, squadra molto organizzata” ha aggiunto il tecnico rossoblù, che ha poi fatto i complimenti anche ai suoi: “Sono contento della prestazione della mia squadra, l’importante era riprendersi, riprendere fiducia. Abbiamo giocato con molta determinazione e umiltà. Mi fa piacere che la mia squadra abbia cambiato la mentalità e abbia lottato, contro dei giocatori determinati. Terzo clean sheet di fila? La notizia migliore è questa, ed è aver lottato con una squadra principe nella lotta, nel raddoppio, nel rubare palla. Sono due le cose che mi fanno piacere: non aver preso gol e aver lottato con un bella squadra. L’importante è fare gol, ma anche non prenderlo. Oggi cogliamo il terzo risultato utile consecutivo, non abbiamo subito gol, ci siamo confermati attenti e applicati su quello che c’è da fare. Tutto inizia dalla solidità e dal tenere la porta imbattuta, poi i gol nostri arriveranno sicuramente”.

Kourfalidis tra gli ultimi ad arrendersi e proprio a lui mister Ranieri ha dedicato parole di stima nel corso della conferenza stampa: “Kourfalidis? Sembra il nipotino di Barella, la sua è stata una prestazione stupenda, non voglio che si monti la testa ma ha davvero dato l’impressione di poter diventare un calciatore di alto livello, deve continuare così“.

Senza Pavoletti è dura. “Pavoletti? Ha subito una distorsione alla caviglia contro il Como e aspettiamo a trarre conclusioni, monitoriamo la situazione con i medici prima di pronunciarci” ha dichiarato Ranieri.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti