QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Sport sardo in lutto: addio a Enzo Molinas. Gigi Riva: “Entrava nello spogliatoio e risolveva i problemi dei giocatori. Un amico vero”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

La Sardegna da il suo addio a Enzo Molinas, maestro di sport e di vita sia nel calcio che nel basket e non solo. Un esempio per intere generazioni, il professore è stato fra i ‘padri’ fondatori del basket nell’Isola.

Preparatore atletico dalla metà degli anni ’70 alla metà degli anni ‘Ottanta’80, è stato direttore tecnico della scuola calcio ‘Gigi Riva‘. Ed è proprio Rombo di Tuono che lo ricorda commosso: “Oggi se n’è andata una persona perbene, un amico fraterno” – riporta l’Unione Sarda.

Mi ha aiutato quando stavo male da giocatore, ho conosciuto la persona e, in seguito, da dirigente e presidente del Cagliari, l’ho portato con me dentro lo spogliatoio rossoblù e, devo dire, nella sua attività di preparatore della squadra, era formidabile. La nostra è stata un’amicizia vera, quarantennale”.

“Ora ho in mente l’immagine più bella di Enzo, quando entrava nello spogliatoio e risolveva i problemi dei giocatori. E con ventidue giocatori in rosa i problemi erano davvero tanti, ogni giorno. Quando ero infortunato e magari ero giù, mi faceva parlare. Quello che poi ho fatto io con i giocatori del Cagliari e della Nazionale, posso dire di averlo imparato da lui, ha concluso.


A esprimere cordoglio per la scomparsa di Enzo Molinas anche il Cagliari con un messaggio pubblicato sui social:

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti