QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Due giovani sardi tra i nuovi ‘Alfieri della Repubblica’ nominati da Mattarella

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 30 Attestati d’onore di ‘Alfiere della Repubblica’. Tra loro anche i due giovani sardi Viola Bandinu, volontaria della Croce Rossa, e Simone Rovere Meloni, giovane pastore, che grazie all’aiuto oltre Tirreno può continuare a fare il lavoro che ha scelto per il suo futuro.

Le motivazioni dell’importante riconoscimento.
A Viola Bandinu, 17 anni compiuti oggi, residente a Olbia: “Per il maturo impegno con cui partecipa come volontaria a progetti e attività di doposcuola per i ragazzi più giovani – si legge nella nota pubblicata sul sito del Quirinale. La sua capacità di ascolto e di accoglienza dei più vulnerabili le ha permesso anche di diventare un esempio per altri volontari.

Insieme a lei, anche Simone Rovere Meloni, classe 2003, residente a Uras, che ha ricevuto l’attestato: “Per il coraggio e la perseveranza con cui ha reagito alla perdita di parte del suo gregge in seguito a una drammatica alluvione. La solidarietà ricevuta gli ha dato la forza per rialzarsi e per continuare a fare il lavoro che aveva scelto per il suo futuro”

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti