QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Lega Serie B: il risultato di Modena-Cagliari non è stato omologato. La motivazione

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il risultato di Modena-Cagliari “sub iudice”, cioè non è stato convalidato. È questa la dicitura che compare nel referto del Giudice Sportivo pubblicato nelle scorse ore dalla Lega di Serie B.

Il motivo? “Nel corso del match l’arbitro Perenzoni ha commesso un errore evidente – riporta TMW -: all’88’ a seguito del secondo cartellino giallo a Zappa il direttore di gara non ha estratto il rosso nei confronti del laterale del Cagliari. Una disattenzione che ha portato il club isolano a presentare ricorso circa la legittimità del match nonostante l’episodio fosse a suo sfavore”.

“Partendo dal presupposto della gestione confusionaria da parte della direzione di gara – scrive l’Unione Sarda -, il club rossoblù fa leva sul condizionamento con cui Zappa ha affrontato il resto della partita, visto che sapeva di avere sul groppone già un cartellino giallo. Non è dato sapere quando il reclamo sarà discusso, ma dalla Capitale si parla già dell’inizio della prossima settimana. Bisognerà capire se l’arbitro sarà convocato dagli organismi federali: non è da escludere, in caso di ammissione da parte di Perenzoni, che la partita possa essere rigiocata“.

Perenzoni non è nuovo a sviste del genere – ha riportato Goal -: nel novembre 2018, in un Cuneo-Entella, non decretò l’espulsione di Simone Paolini nonostante l’estrazione di due cartellini gialli. Episodio che portò alla ripetizione dell’incontro per errore tecnico, ammesso dal diretto interessato nel dopo gara”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti