QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Ranieri incassa la prima sconfitta. Il Cagliari sui social: “Contro il Modena e non solo”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

“Contro il Modena e non solo. Vincono i padroni di casa”. È questo il commento a caldo del Cagliari Calcio, pubblicato sui suoi social, a seguito della partita contro il Modena, persa dai rossoblù per 2-0. Il riferimento appare cristallino, vista la direzione di gara, apparsa quantomeno confusa, dell’arbitro Daniele Perenzoni.

Un’amara sconfitta, a seguito di una prestazione deludente dei rossoblù, pesantemente influenzata dalla direzione di gara. Contestatissima l’espulsione di Marko Rog al termine del primo tempo: subisce fallo da Pergreffi ma inspiegabilmente viene ammonito per la seconda volta, e quindi espulso, lasciando così i rossoblù in dieci.

Un secondo giallo contestatissimo sul quale sono fioccate le polemiche: Rog entrato in contatto con Pergreffi, cade a terra rovinosamente, così come l’avversario. Dalle immagini sembra che sia proprio il centrocampista rossoblù ad anticipare l’avversario toccando il pallone, e dunque a subire un fallo, valutato all’esatto contrario dall’arbitro. Perenzoni estrae il secondo cartellino giallo ai danni di Rog, nell’incredulità generale e le vibranti proteste dei rossoblù. Un episodio sul quale il VAR non può intervenire da protocollo, trattandosi di doppio giallo e non di rosso diretto.

Perenzoni non è nuovo a sviste del genere – riporta Goal -: nel novembre 2018, in un Cuneo-Entella, non decretò l’espulsione di Simone Paolini nonostante l’estrazione di due cartellini gialli. Episodio che portò alla ripetizione dell’incontro per errore tecnico, ammesso dal diretto interessato nel dopo gara”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti