QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

In vista del Brescia, Ranieri: “Voglio vedere una squadra determinata e assatanata”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Terza partita in otto giorni per la squadra di Claudio Ranieri, che si prepara alla sfida in trasferta di domenica prossima (ore 15) contro il Brescia, attuale squadra di Massimo Cellino.
“Una partita difficile. Non ci sono partite facili, veniamo da un bel trittico, dove abbiamo dimostrato compattezza e attaccamento alla maglia. Voglio vedere la stessa determinazione che ho visto in queste partite. Voglio vedere una squadra veramente determinata e assatanata“.

Ranieri non ha nascosto la difficoltà della sua squadra in attacco. “Abbiamo avuto delle difficoltà oggettive. Quando vengono a mancare attaccanti importanti, che sono deputati a tirare in porta e a fare gol, è logico che si paga. Degli episodi li abbiamo creati, poi non si sono concretizzati, ma chi è determinato ad avere qualcosa, prima o poi la ottiene. Non si deve abbassare la guardia, si deve volere fortemente andare avanti, con tutte le difficoltà che stiamo incontrando, ma che nascondiamo bene. È vero, tiriamo meno in porta, creiamo meno occasioni da gol, però riusciamo a crearle, e questo è importante. Lapadula l’altra sera ha corso come un indemoniato, ha fatto il massimo da quando io sto qua, veramente encomiabile. Così come tutti quanti, ho voluto citare lui perché è un attaccante. Piano piano recuperiamo un po’ tutti i nostri tiratori scelti, poi vedremo“.

Secondo posto? “Noi ci siamo. Io non mollo, non voglio che la mia squadra molli. Voi più di tutti sapete quello che abbiamo fatto quando siamo saliti in Serie A, ci davano per spacciati alla fine del girone di andata, e ci siamo salvati con una giornata d’anticipo. Questo significa che nel calcio bisogna essere concentrati e convinti. Dopo accetti qualsiasi risultato. Lottiamo, vediamo”.

Ha poi precisato: “Possibilità di vedere dall’inizio Deiola e Di Pardo? Per adesso no. Di Pardo, ha lavorato a parte e ha lavorato bene, ma diamogli tempo. Mi aspetto tanto da lui e da Deiola, che ha un tempo di inserimento magnifico”.
Intanto contro il Brescia non ci saranno Pavoletti, ancora alle prese con un fastidio alla caviglia destra e Rog, che ha lamentato un problema al polpaccio sinistro. Valuterò bene e parlerò con i ragazzi. So che mi diranno di esser pronti, ma io deciderò guardando gli allenamenti“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti