QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Antoine Makoumbou: “Proveremo ad agganciare il secondo posto, nel calcio tutto è possibile”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il centrocampista rossoblù Antoine Makoumbou nel corso di un’intervista al Corriere dello Sport ha parlato della sua avventura al Cagliari, dove è approdato lo scorso luglio. Andare in A con il Cagliari sarebbe molto di più un sogno, sarebbe un onore per me” ha affermato il centrocampista congolese nel corso dell’intervista.

“Inizialmente non mi aspettavo di giocare così tante gare da titolare. Il campionato italiano mi ha colpito sia l’aspetto tattico che fisico, si lavora parecchio su entrambi. Mi sono pian piano ambientato“.
“Non voglio mettermi dei limiti perché credo di avere ancora molti miglioramenti da fare. Apprendo tutti i giorni qualcosa di nuovo, mi serve per crescere. Play o mezz’ala? Mi adatto alle esigenze della squadra, in base alle indicazioni di mister Ranieri“.

L’errore a Bari. Ci sono rimasto male soprattutto perché vedo quanto i nostri tifosi siano attaccati alla squadra. Per me è stato un dispiacere doppio, quella partita era ormai vinta e non avevo avuto esperienze in situazioni come questa. Ho avuto qualche giornata per metabolizzare, poi ho reagito con due match fatti bene“.

Il rapporto con la città. Cagliari per me è l’affetto della gente, il caffè con gli amici della squadra, lo shopping, la spiaggia del Poetto, l’entusiasmo di chi vive di calcio, l’amore per il Club. Sono rimasto molto impressionato dall’accoglienza“.

Testa al Brescia. Dovremo essere bravi a trovare i gol che ci stanno mancando. Siamo ambiziosi e faremo i conti solo alla fine del campionato: proveremo ad agganciare il secondo posto perché nel calcio tutto è possibile“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti