QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

L’importanza della formazione professionale nel mondo del lavoro

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

La formazione è un elemento indispensabile per ogni figura professionale, non solo per acquisire nuove competenze lavorative, ma anche per rimanere in linea e costantemente aggiornati con quelli che sono obblighi di legge. I benefici della formazione continua sono tangibili e hanno un impatto sui lavoratori, sulle aziende e sulla comunità nel suo insieme. Grazie alla formazione continua garantita dagli enti di formazione specializzati vengono mantenute e sviluppate abilità che consentono ai professionisti di agire nel modo più efficace possibile. Contestualmente per le aziende è un asset strategico, poiché gli aggiornamenti formativi del personale fanno sì che l’impresa abbia sempre nuove conoscenze e competenze interne utili per il suo successo.

Ma cos’è la formazione continua? Con questo termine vengono intese tutte quelle attività di apprendimento in cui si sviluppano nuove abilità e si consolidano quelle in essere.
Per i dipendenti d’azienda, la formazione continua può essere svolta internamente oppure in una sede esterna all’azienda.
La formazione continua va oltre quella che è la classica formazione scolastica, e comprende qualsiasi forma di attività utile per aggiornare le proprie competenze.

In Sardegna opera con successo la Scuola e Formazione Sardegna, un’agenzia formativa nata nel 1999 che si occupa di progettazione e realizzazione di interventi formativi sia finanziati che autofinanziati.
La società si avvale di docenti con consolidata esperienza nella formazione rivolta sia alle imprese che alla P.A. ed è accreditata dal 23/6/2011 col codice N°A00321 come agenzia formativa presso il Sistema di Accreditamento della Regione Autonoma della Sardegna, la cui mission aziendale è “migliorare le competenze e la competitività delle PMI al fine di contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio regionale e nazionale nel più ampio contesto dell’Unione Europea”.
Grazie a Scuola e Formazione Sardegna, i diretti interessati sono in grado di acquisire, mantenere e migliorare le proprie conoscenze e le proprie competenze professionali per poter dare il meglio sul posto di lavoro con ripercussioni positive anche sugli stakeholder con cui l’individuo interagisce.

Scuola e Formazione Sardegna offre dunque l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore in grado di spiegare come pianificare e gestire il lavoro e quali sono le dinamiche e le criticità che si possono incontrare durante l’esecuzioni dei compiti, grazie anche a strumenti quali workshop di formazione, testimonianze, eventi e programmi di e-learning.
Contatta da qui Scuola e Formazione Sardegna.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti