QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Marco Mancosu: “Cercheremo di portare il Cagliari in Serie A fino all’ultimo”


Certe storie d’amore non finiscono mai. Il centrocampista rossoblù Marco Mancosu, lo scorso agosto ha fatto rientro al Cagliari, la sua città, nella quale esordì da calciatore in Serie A a 18 anni, dopo l’esperienza nel settore giovanile.

Era il lontano campionato 2006/07, il classico debutto all’ultima di campionato: il Cagliari fu sconfitto 2-1 ad Ascoli ma la nota lieta fu la sua rete all’esordio, che lasciava presagire una fulgida carriera – ricorda Tuttosport. In realtà Mancosu ha dovuto remare a lungo, prevalentemente in Serie C, prima d’imporsi, passando per Rimini, Empoli, Siracusa, Benevento e Casertana, fino al decisivo approdo al Lecce nel 2016, che gli cambia la carriera. Con Liverani in panchina, Mancosu ottiene due promozioni in un biennio e dimostra di poter ben figurare anche in Serie A, dove segna 14 gol in 33 presenze e diventa il centrocampista più prolifico nella storia del Lecce. È durante il suo periodo in Salento che scopre di avere un tumore, ma lo sconfigge e torna a giocare.
Passa dunque alla Spal, dalla quale si libera attraverso la rescissione consensuale, il Brescia era pronto a ingaggiarlo, pareva tutto fatto e invece è sbucato il suoCagliari

Ospite del programma di intrattenimento di Videolina “C’è Scraffingiu per te”, il centrocampista 34enne ha parlato proprio del suo rientro in rossoblù: Rientrare a Cagliari è stato un sogno. Sono contento di indossare la maglia del Cagliari ogni giorno. La Serie B difficile? Purtroppo parecchio, lo stiamo provando sulla nostra pelle. Combattiamo ogni giorno. Fino all’ultimo cercheremo di portare il Cagliari in Serie A“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti