QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Tuttosport: “E adesso, occhio al Cagliari di Ranieri”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

“Dopo la larga vittoria sull’Ascoli, i sardi potrebbero aver svoltato“. A scriverlo è Tuttosport, che aggiunge: “Magari per la A diretta non farà in tempo a inserirsi, sembra troppo alta la distanza dal 2° posto, il Genoa è a +11 e gode di buona salute. Ma acciuffare il miglior piazzamento ai playoff, da disputare poi da protagonisti a fine stagione, questo , è possibile“.

“È quel che ha detto il 4-1 con cui venerdì scorso i sardi hanno liquidato l’Ascoli, la miglior prova dell’annata, grazie a una ripresa da stropicciarsi gli occhi. Il momento più bello è arrivato dopo quello più difficile. Perché il Cagliari era arrivato all’intervallo in svantaggio, il pubblico della Unipol Domus rumoreggiava e chiedeva ai giocatori di tirare fuori gli attributi, cori non graditi da Ranieri ma che a qualcosa sono serviti. Perché nel secondo tempo sono arrivati i due gol di Lapadula e la gran rete di Mancosu, ovvero, i solisti hanno fatto la differenza e ora lasciano ben sperare per il futuro“.

Ora è tutto un altro Cagliari – si legge sul quotidiano sportivo -, diverso da quello che prima vivacchiava, veniva da 4 pari di fila che avevano messo in discussione la stessa partecipazione ai playoff. Certo, probabilmente la squadra è stata sopravvalutata la scorsa estate, quando veniva considerata, assieme al Genoa, la prima favorita per la promozione”.
“Tuttavia, dopo una prova simile, non si può che essere ottimisti sul futuro del Cagliari. A patto che si faccia l’ultimo passo, migliorare il rendimento esterno, finora non degno di una big del campionato. E l’occasione può arrivare sabato, quando i sardi saranno di scena in casa della Reggina. Gli amaranto di Inzaghi sono in crisi nera, hanno perso 7 delle 9 partite disputate nel 2023, saltando l’ultimo impegno, sabato a Perugia, gara non disputata per i problemi legati al terremoto in Umbria. Ora hanno gli stessi punti di Cagliari e Pisa ma di questo passo la loro presenza nei playoff è in forte discussione. Saprà approfittarne Ranieri? Vincere sabato al Granillo avrebbe un peso enorme sul resto della stagione. E questo Cagliari ha i mezzi per chiudere al meglio l’annata, ritrovando quella A persa (fra le polemiche) neanche un anno fa“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti