QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Il Barcellona punta a battere il record del Cagliari di Gigi Riva

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il record rossoblù detenuto dalla difesa di ferro di Manlio Scopigno, è ora assediato dal Barcellona.
Come riportato da Rivista Undici, il Barcellona di Xavi al momento ha subito 9 reti in 26 gare, con una media di 0,34 gol incassati a partita; finora meglio di quanto fece il Cagliari nell’anno d’oro dello scudetto, in cui subì 11 reti in 30 partite, con una media di 0,36 per match.
Un record, quello rossoblù, che resiste da ben 53 anni, in cui nessuno nei top cinque campionati europei, ha mai più tenuto una media gol subiti così bassa, come quella della meravigliosa stagione dello scudetto del 1970.

Ma il campionato è ancora lungo… A sostenerlo è anche il portiere dello scudetto dei rossoblù, Ricky Albertosi, che non manifesta preoccupazione per il tentativo del portiere blaugrana Ter Stegen di assediare il suo record.
«È vero che i record sono fatti per essere battuti», ha affermato l’ex portiere rossoblù, come riportato dall’Unione Sarda, «ma alla conclusione della Liga mancano ancora 12 partite. Insomma, speriamo che resista».
Ha poi aggiunto un commento in merito al Cagliari: «Sono vicino alle sorti del Cagliari e mi auguro che venga promosso. Ma il calcio moderno non mi piace: troppi passaggi, trovo il gioco spesso noioso».

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti