Al termine dell’amichevole giocata questo pomeriggio con la Villacidrese il centrocampista rossoblù Filippo Falco ha parlato ai microfoni di SkySport del momento vissuto dal Cagliari.
Complici alcuni problemi fisici, finora non ha potuto dare un gran contributo sotto la guida di Claudio Ranieri. “Sicuramente quest’anno ho pagato un po’ la condizione iniziale non ottimale – ha spiegato -, poi ho avuto anche una ricaduta e così sono dovuto stare fuori parecchio. L’amichevole di oggi mi è servita per mettere un po’ di benzina nelle gambe, sono contento delle risposte avute”.
“Sono a disposizione della squadra – ha affermato -, adesso c’è bisogno di tutti per il rush finale. Sento di migliorare giorno dopo giorno, la gara ufficiale ti dà il ritmo giusto ed è il miglior allenamento, la condizione c’è e sarà il mister a decidere per quanti minuti posso essere utile al gruppo. Nasco trequartista dietro le due punte, ho agito anche da seconda punta, in generale mi adatto a tutto e oggi nel finale ho fatto anche la prima punta perché Prelec era stanco e non avevamo ricambi viste le assenze di Pavoletti e Lapadula”.
“Abbiamo sei scontri diretti nelle ultime otto, nelle prossime quattro capiremo dove possiamo arrivare – ha aggiunto. Il SudTirol arriverà in Sardegna con l’intenzione di fare risultato, a differenza nostra si chiuderanno maggiormente per ripartire, dovremo essere bravi a provare a scardinare la difesa come all’andata, quando loro recitarono lo stesso copione. Noi siamo pronti e preparati per portare a casa i tre punti“.
“Siamo un grande gruppo e lo stiamo dimostrando. Ci alleniamo tutti bene, chi gioca di meno o chi gioca di più, e remiamo tutti dalla stessa parte. Quello che conta è raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti, la cosa che più conta per noi e per la gente che ci supporta“.
Intanto i tifosi che hanno fatto registrare il tutto esaurito sabato alla Domus. “I tifosi sono il nostro dodicesimo uomo in campo. La vittoria è quello che merita la nostra gente e speriamo che arrivino tre punti importanti anche sabato come nelle precedenti due partite”.