QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Calciopoli, rivelazioni clamorose di Cellino: “Da presidente di Lega bruciammo tutto, poi arrivò la Finanza”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

In attesa della messa in onda della prossima puntata di Report dedicata a Calciopoli, lunedì 17 aprile Rai3, nelle scorse ore sono state diffuse alcune anticipazioni che non stanno mancando di far discutere.
Tra le varie indiscrezioni ed anticipazioni spiccano le parole dell’ex presidente del Cagliari, ora proprietario del Brescia Calcio Massimo Cellino, allora presidente pro-tempore proprio della Lega – riporta Tuttosport.

Dopo le dimissioni e il commissariamento della Federcalcio con l’arrivo di Guido Rossi anche la Lega cambia i suoi vertici – riepiloga il quotidiano sportivo: Adriano Galliani, l’allora numero uno, lascia il posto a Cellino proprio nel periodo successivo all’addio di Moggi, Bettega e Giraudo. E sono proprio riferite a quei momenti le sue incredibili parole a Report: “Cercavo di tenere la baracca in piedi perché stava crollando tutto. Io, che ero uno dei più giovani Presidenti a governare e organizzare la Lega, a pulire tutte le schifezze che c’erano là dentro. Non sapevo da quale parte cominciare. Eravamo sempre lì a cercare di organizzare il campionato. C’era un contenitore di metallo grosso con tutti cassetti e tutti i dossier su tutte le società: chi si era iscritto al campionato con fideiussione falsa, chi si scaricava l’IRPEF come trasporto. Andammo nel piazzale giù, c’era un bidone di ferro così, buttammo tutto dentro e bruciammo tutto. L’indomani la Finanza tornò, cercarono quel faldone, non c’era un ca**o“.

Il conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, a Radio Radio lo Sport in merito alla puntata di lunedì prossimo ha aggiunto: “Dedicheremo una puntata a Calciopoli partendo da una chiavetta che ci ha dato Luciano Moggi. L’aveva data ad Andrea Agnelli, l’ha data anche a un nostro inviato e devo dire che ci sono alcune intercettazioni molto interessanti che danno una lettura di quello che è stata Calciopoli“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti