QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Insulti e recensioni negative dopo 4 Ristoranti di Alessandro Borghese. Lo sfogo di Danilo Canu

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

“Continuano le recensioni negative sulla nostra pagina Google in seguito alla polemica dopo aver partecipato a Quattro Ristoranti. I soliti haters che ci augurano di fallire e di chiudere il ristorante… mi dispiace deludervi però, la vostra invidia è la nostra forza. E ogni giorno sorrideremo a chiunque varcherà la nostra soglia perché sarà lo stimolo che ci spingerà a continuare e a fare sempre meglio“.
Queste le parole sui social dello chef Danilo Canu che, dopo aver partecipato alla popolare trasmissione 4 Ristoranti di Alessandro Borghese con il suo locale Shannara 2 Da Danilo, è stato letteralmente travolto da critiche e insulti.

Nella puntata dedicata al miglior ristorante di pesce a Milano “uno dei concorrenti ha fatto portare indietro un piatto sostenendo che lo scampo non era pulito, ma secondo me non era vero” ha spiegato Danilo Canu nel corso di un’intervista al Corriere della Sera. “Sono tornato al tavolo e l’ho provocato: gli ho detto che in sala c’erano le telecamere che testimoniavano che lui aveva manomesso lo scampo, anche se non era vero, e che era un bugiardo, un buffone. E da lì è partita una sceneggiata“.
Canu ha subito capito di aver esagerato e ha tentato di recuperare la situazione. “Gli ho portato un nuovo piatto con un altro scampo e gli ho chiesto scusa. Solo che questa parte non è stata montata nella puntata. E io ne vengo fuori come un arrogante e scortese che tratta male i suoi clienti (anche se in quel contesto non si tratta di clienti veri, ma di concorrenti in un gioco televisivo). Ma nella realtà non sono così, si è difeso lo chef originario di Nurachi.

Danilo Canu

Impietoso l’ultimo posto. Sapevo che l’avrei pagata – ha affermato Canu – ma quando ho scoperto di aver ricevuto ben tre zeri mi sono cadute le braccia. Sentire giudizi negativi sugli anemoni da chi non ha mai mangiato anemoni… mi ha ferito. Da sardo, sono stato punto nel vivo. Ho dodici fornitori di pesce, so di cosa parlo”.
“Ho sempre parlato liberamente, senza paletti e con sincerità. E ne ho pagato il prezzo”.
Andata in onda la puntata a giugno 2022, il 33enne ha iniziato ad essere inondato di insulti e recensioni negative. “E la cosa si ripete ogni volta che viene trasmessa di nuovo – ha aggiunto Canu – sono sommerso da chiamate anonime, insulti sui social, recensioni devastanti. Quello che non mi aspettavo erano le minacce, gli attacchi violenti ai miei figli piccoli. Una vergogna“.

Nato in Sardegna, Ã¨ emigrato con la famiglia a Milano, dove i genitori sono i titolari del ristorante Baia Chia, in zona Lambrate. “È qui che ho imparato tutto, dalle paste fresche ai filindeu fino ai ravioli, e ho capito che la cucina sarebbe diventata la mia vita“, ha raccontato Danilo Canu all’Unione Sarda.
A 23 anni ha aperto il suo ristorante nel cuore di Milano, dove il pesce la fa da padrone: “Non è un ristorante regionale – ha spiegato -, ma è pieno di influenze sarde: il pane carasau, la bottarga, i dolci, il miele, il sale. E ovviamente la selezione dei vini“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti