QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Pesca speciale a Stintino: raccolta dai volontari una tonnellata di rifiuti in mare

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Ieri si è tenuta a Stintino l’importante iniziativa ecologica A Pesca di Rifiuti 2023, organizzata dall’A.S.D. ISULA Fishing Club Sardegna in collaborazione con il Comune di Stintino e vari partner pubblici e privati.
L’evento ha simulato una gara di pesca subacquea, con l’obiettivo di raccogliere il maggior numero possibile di rifiuti dispersi nei fondali marini. Complessivamente circa una tonnellata di rifiuti, tra i quali vecchi copertoni di auto e camion, batterie di auto, reti, cavi elettrici, e ancora cime e bottiglie di vetro e plastica.

A Pesca di Rifiuti 2023 ha unito l’amore per lo sport alla passione per la natura, contribuendo a rendere le acque di Stintino più pulite e a sensibilizzare la comunità locale sulla necessità di proteggere l’ambiente e i nostri preziosi ecosistemi marini.

“L’evento A Pesca di Rifiuti ha avuto tutte le caratteristiche di una manifestazione sportiva non agonistica – ha dichiarato Federico Rais dell’A.S.D. Isula Fishing Club Sardinia. “L’obiettivo è stato quello di promuovere la tutela ambientale. Per questo, al termine della gara sono stati premiati l’atleta che ha raccolto il maggior numero di rifiuti, l’atleta che ha raccolto il rifiuto più particolare e inusuale, il partecipante che ha raccolto il rifiuto più dannoso per l’ambiente”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti