QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Maurizio Marini conquista il nuovo record nazionale: in apnea per 8 minuti e 43 secondi

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il 45enne olbiese Maurizio Marini, è tornato in Italia, dopo aver raggiunto il 6° posto nella classifica mondiale di apnea statica ai Mondiali che si sono tenuti lo scorso fine settimana in Kuwait.
8 minuti, 43 secondi e 54 centesimi. Tanto il tre volte campione italiano di apnea statica, è rimasto sott’acqua. Un tempo che gli ha consentito di raggiungere il nuovo record nazionale in apnea statica, superando di 22 secondi il primato nazionale precedente di 821” che apparteneva a Gaspare Battaglia dal 2016.

“Sono felicissimo di questo risultato – ha dichiarato Marini. In Kuwait erano rappresentate oltre 30 nazioni con i migliori apneisti del pianeta. Anche se non sono andato a medaglie, ho raggiunto il record italiano che resisteva da 7 anni”.
Maurizio Marini ha aggiunto: “Dedico questo risultato alle tante persone mi sono state vicine, soprattutto gli amici della scuola di apnea “Una capovolta nel blu”, a mia moglie Maria Giovanna e al mio allenatore Antomaso Fresi che mi hanno dedicato tantissimo tempo”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti