QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Biscotti mela e cannella

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Voglia di qualcosa di dolce? I biscotti mela e cannella fatti in casa vi piaceranno! Ideali a colazione, merenda, o per accompagnare con il the, i biscotti con ripieno di mela e profumati alla cannella saranno una irresistibile pausa.
La ricetta è semplicissima, provate!

Ingredienti
. per la frolla
300g di farina 00
150 gr di zucchero
2 uova
150 gr di burro
1/2 bustina di lievito vanigliato
. per il ripieno
2 mele
20 gr di burro
un pizzico di cannella
20 gr di zucchero
un cucchiaio di marmellata a piacere
. per la decorazione
zucchero a velo

Procedimento

Per la frolla: in una ciotola unire le uova, aggiungere lo zucchero, il burro e il lievito vanigliato. Mescolare e aggiungere la farina setacciata poco per volta, sempre mescolando, fino a che l’impasto diventerà sempre più denso. Portare quindi l’impasto su un piano di lavoro e impastare con le mani fino a ottenere una consistenza omogenea, elastica e che non si attacca alle dita (se dovesse risultare troppo morbido aggiungere un po’ di farina). Formare una palla e far riposare per mezz’ora avvolta in un panno.
Per il ripieno: in una pentola antiaderente mettere le mele tagliate a piccoli tocchetti, il burro, lo zucchero, la cannella e la marmellata. Far cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti, fino a che le mele non avranno una consistenza morbida. Far raffreddare.
Far scaldare il forno a 180°C. Infarinare la palla di pasta frolla e stenderla con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia non molto sottile. Ricavare i dischetti di pasta frolla utilizzando due coppapasta da 7 e 8 cm. Farcire il dischetto più grande con le mele, adagiare il dischetto più piccolo e sigillare bene i bordi. Sistemare i biscotti alle mele in una teglia rivestita con carta forno e far cuocere in forno già caldo per circa 10/15 minuti, fino a che non saranno leggermente dorati. Far intiepidire e spolverare con zucchero a velo.


spot_img


Leggi anche

Articoli recenti