QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Il ds Nereo Bonato: “Sempre il Venezia, ma il destino ci dà un’altra possibilità”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Ospite di Videolina Sport, il Direttore Sportivo del Cagliari Nereo Bonato ha fatto il punto in vista del turno preliminare dei playoff contro il Venezia (sabato 27 maggio, qui le info per i biglietti).
“Sì, sempre il Venezia, ma il destino ci dà questa sorta di rivincita – ha dichiarato BonatoVogliamo giocarci le nostre carte. C’è grande consapevolezza nei nostri mezzi, sappiamo che non sarà un cammino facile, ma siamo pronti.
Sicuramente il 4° posto ci avrebbe agevolato in partenza, ma va bene così, si lavora verso la sfida di sabato. La gara secca è sicuramente un’incognita ma avremo il vantaggio di giocare in casa: con il supporto della nostra gente“.

“Appena arrivato qui si parlava ancora della gara di Venezia della scorsa stagione – ha ricordato il ds rossoblù -, della cocente retrocessione. Il Presidente ha deciso di rimettersi in gioco e di rivoluzionare la società, partendo dal cambio della guida tecnica.
Quando ci siamo incontrati la prima volta col mister abbiamo parlato a tutto tondo: della rosa, degli obiettivi, della volontà di costruire per il futuro. Il mister ha dato al gruppo una calma motivante: anche nei momenti più intensi sa dare serenità e sicuramente i ragazzi contraccambiano questo dando il massimo, anche quando c’è da adattarsi, cambiare modulo in corsa o magari soffrire”.

Ha poi aggiunto: “Sapevamo i valori della rosa, a gennaio abbiamo deciso di fare scelte mirate, per evitare di fare confusione. Azzi era un obiettivo che abbiamo cercato subito e non abbiamo sbagliato. Prelec sta crescendo molto, è stata una scelta anche per il futuro”.
Sul rinnovo di Nandez. “Abbiamo parlato, ma non è questo il momento di fermarci ora a questi dettagli. Ribadisco che questo non sarà un percorso usa e getta – ha sottolineato Bonato.

La spinta dei tifosi. “Nei playoff l’episodio può essere decisivo, in un senso o nell’altro, ecco perché conta reagire di fronte all’eventuale difficoltà e sfruttare la spinta dei tifosi che devono supportarci in ogni momento durante la gara. Giocare in casa è un vantaggio e vogliamo giocarci questa sfida con la nostra gente a soffiarci alle spalle”.
In merito ai fatti di Modena e Parma, in cui ha perso la calma, Bonato ha commentato: Quello che è accaduto al Tardini lo stiamo ancora pagando, saremmo noi avanti ai ducali“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti