E rimasero in sei. A darsi battaglia, a volere fortemente la Serie A TIM. I playoff di B sono scattati e davanti ora c’è un destino che può sorridere, oppure far male: dipenderà solo ed esclusivamente dal risultato.
Si inizia con Sudtirol e Reggina, si proseguirà con Cagliari e Venezia. Poi toccherà affrontare due mastini di categoria: da una parte il Bari, autore di una stagione strepitosa; dall’altra il Parma, che può contare su vere e proprie leggende, vedi Gigi Buffon.
A scriverlo è DAZN che sul suo sito ha stilato i profili delle 6 squadre pronte a darsi battaglia per i playoff di B e in merito ai rossoblù ha sottolineato:
Claudio Ranieri ha raccolto questa squadra e ne ha fatto qualcosa di diverso. Materiale da playoff, s’intende. Ancora una volta, il resto della Serie B deve guardarsi bene dalla squadra sarda, mina vagante dei playoff.
Il bilancio del campionato. Alti e bassi, poi il ritorno del re. Alla fine il Cagliari è stato quinto. Con 15 vittorie e altrettanti pareggi, quindi 8 sconfitte. Cinquanta gol fatti e 34 subiti, nelle ultime quattro partite non ha più perso e solo vinto.
La stella. Ventuno gol. Basterebbe questo a raccontare, a spiegare, a raccogliere lodi per Gianluca Lapadula. L’italoperuviano è stato il grande colpo dell’estate cagliaritana, che l’ha prelevato dal Benevento per due milioni di euro. Fenomenale.