QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Triathlon: tutto pronto a Cagliari per la gara mondiale

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Sabato 27 maggio, il Poetto di Cagliari farà da scenario alla World Triathlon Championship Series 2023, il circuito tra i più importanti a livello mondiale.
Dopo Abu Dhabi e Yokohama, sarà infatti Cagliari ad accogliere la terza tappa del circuito mondiale, valida come tappa di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024.

A rappresentare l’Italia del triathlon i cinque azzurri Gianluca Pozzatti, Michele Sarzilla (rispettivamente settimo ed ottavo l’anno scorso), Verena Steinhauser, Nicolò Strada e Ilaria Zane.
La prima competizione a prendere il via, sabato 27 maggio alle ore 11, sarà quella femminile, mentre la partenza della gara maschile è prevista per le 15.15, con diretta televisiva su Rai Sport

Il Presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento ha dichiarato: “Torniamo a Cagliari non senza emozione, perché l’anno scorso, quando abbiamo portato per la prima volta le World Triathlon Championship Series in Italia, abbiamo scelto Cagliari e la Sardegna e siamo orgogliosi di poterlo fare ancora. Anche perché forti del gradimento espresso da tutti gli atleti e da tutte le Federazioni che, infatti, sono presenti in massa quest’anno. I media internazionali hanno potuto raccontare un territorio eccezionale ed un evento che si è segnalato tra i migliori del circuito mondiale”.

Sport ma anche spettacolo. Stasera, venerdì 26 maggio, alle ore 20.30 nello scenografico monumento del Bastione di Saint Remy, si terrà la cerimonia di apertura della manifestazione, condotta dall’attrice Chiara Francini. A salire sul palco la grande signora della musica italiana Fiorella Mannoia e Sergio Bernal, già primo ballerino del Balletto nazionale di Spagna e incontrastato interprete del flamenco moderno.

(Video FIT – Cagliari 2022)
spot_img


Leggi anche

Articoli recenti