QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Pedullà: Luvumbo, il gioiello del Cagliari plasmato da Ranieri

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Una doppietta e un rigore procurato in una serata indimenticabile. Una prova da incorniciare per Zito Luvumbo ,che in 45’ ha ribaltato il Parma e ha trascinato il Cagliari alla vittoria in rimonta per 3-2, nell’andata della semifinale playoff di Serie B.
A parlare della brillante prestazione dell’attaccante angolano classe 2002, acquistato tre anni fa dal Cagliari, anche l’esperto di mercato Alfredo Pedullà.

“La reale commozione di Claudio Ranieri dimostra quanto la serata del Cagliari sia stata incredibile” scrive l’esperto di mercato.
Un nome risuona forte intorno alla Unipol Domus: i tifosi esultano grazie a Zito Luvumbo. Il giovane attaccante angolano è senza dubbio l’uomo della partita”.

Una serata da sogno per il Cagliari e il suo giovane attaccante, vera arma in più di Ranieri per il match di ritorno al Tardini”.

Tra i rossoblù, “sicuramente il miglior prodotto degli ultimi anni delle giovanili dei sardi è Zito Luvumbo, inserito stabilmente in prima squadra con grande fiducia da parte di Ranieri“.
“Il Cagliari ha sempre cercato di tenerlo al sicuro dalle pressioni esterne – scrive Pedullà -, dopo che tante big europee gli avevano messo gli occhi addosso a seguito di un’ottima Coppa d’Africa Under 17 con la sua Angola. Prelevato dal Primerio d’Agosto, una tra le migliori squadre del suo Paese, Luvumbo è stato anche inserito nel 2019 dal Guardian tra i migliori giovani del mondo“.

La svolta con Ranieri: Luvumbo mette in fila prestazioni convincenti e realizza tre gol e tre assist in campionato. Le caratteristiche dall’angolano si sposano con il gioco cercato da Ranieri. Un’ala fisica con grandi doti atletiche, progressione e capacità di attaccare gli spazi. Il sogno promozione del Cagliari continua con in campo un vero e proprio gioiello.
Zito Luvumbo, cresciuto nelle giovanili del Cagliari e plasmato dalla fiducia di Claudio Ranieri, conclude Pedullà.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti