La finale d’andata dei playoff con il Bari finisce 1-1 e domenica al San Nicola al Cagliari servirà una vittoria per tornare in Serie A.
Lapadula in gol nel primo tempo, poi la vittoria sfuma con un rigore arrivato al 96‘.
L’attaccante rossoblù ha realizzato la sua rete numero 25 in stagione, tra regular season e playoff.
Ma Lapadula ha in testa solo la prossima sfida, quella decisiva.
“Abbiamo avuto delle occasioni per andare sul 2-0, non ci siamo riusciti – ha dichiarato Lapadula. Ora ci sarà un’altra partita a Bari, è tutto apertissimo. Complimenti ai pugliesi, sono un’ottima squadra e anche oggi l’hanno dimostrato, però lo siamo anche noi. Non dimentichiamoci chi siamo, sarà una bella partita”.
“In testa ho solo i prossimi 90 minuti – ha aggiunto. Avrei firmato per arrivare alla possibilità di giocare un match dove mi basta un gol per arrivare in Serie A. Ci crede il mister, ci crediamo tutti noi: ci dovremo mettere tutto il cuore, la determinazione che abbiamo già dimostrato in queste partite. È una grande occasione“.
“Con Mancosu ci conosciamo da tempo per aver giocato insieme tanti anni, è un amico, con lui tutto è più semplice, è un gran giocatore, mi ha servito una gran palla. Mi trovo comunque bene con tutti i compagni di reparto, è facile quando sei una famiglia, fuori e dentro il campo. Il nostro obiettivo comune è la Serie A e faremo di tutto per raggiungerlo, dobbiamo raggiungerlo”.