Dallo scorso luglio all’Aeroporto di Cagliari è possibile parcheggiare gratuitamente per 2 ore nell’area attrezzata da Sogaer.
Una decisione adottata a seguito del caos viabilità all’interno e a ridosso dell’aeroporto di Elmas, dove numerose auto vengono lasciate in sosta ai bordi della rotatoria all’ingresso o delle strade limitrofe, creando pericoli per chi transita e per i pedoni.
Il nuovo parcheggio, denominato Free2Park, si trova a lato della zona Arrivi dell’aerostazione, è comodamente raggiungibile a piedi in pochi minuti e può accogliere contemporaneamente fino a 150 autovetture.
Dopo diversi mesi, malgrado i nuovi posti gratuiti a disposizione, tanti automobilisti però sostano ancora, pericolosamente, intorno alla rotonda.
A ricordare il parcheggio Free2Park, la Sogaer, che ha pubblicato un video time-laps che mostra in sincrono le immagini della rotonda all’ingresso dell’aeroporto.
“Presso il nostro scalo sono disponibili 3 aree di sosta gratuite per 20′ e il Free2Park dove la sosta è gratis per 2 ore – ricorda la Sogaer.
Raccomandiamo, per non generare situazioni di pericolo, di utilizzare i parcheggi presenti nel Terminal”.
Il parcheggio Free2Park può essere utilizzato per un tempo massimo di due ore, oltre le quali le auto verranno rimosse e posizionate in altri parcheggi a pagamento Sogaer.