QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Unipol Domus: vietata la vendita di bevande in vetro e lattine durante le partite del Cagliari

A partire da lunedì 28 agosto, quando il Cagliari affronterà l’Inter, e in occasione delle partite di calcio che si disputeranno a Cagliari, sarà vietato vendere bevande alcoliche e non alcoliche contenute in vetro o lattine, in prossimità dello stadio Unipol Domus.

Il divieto temporaneo è contenuto nell’ordinanza firmata dal sindaco Truzzu e sarà valido dalle due ore precedenti alle gare, alle successive due dal termine.
Il provvedimento, si legge nell’ordinanza, è stato “adottato tra le misure idonee a garantire la tutela dell’incolumità pubblica, della sicurezza e dell’ordine pubblico, che impediscano il verificarsi di situazioni pericolose determinate dall’abuso di alcolici e dall’uso improprio dei contenitori di vetro e lattine”.
Il divieto, valido “anche all’esterno dello stadio, si riferisce alle gare previste dal calendario del campionato di serie A (stagione 2023-2024), dal calendario di Coppa Italia, oltreché in occasione di tutti i recuperi delle partite di calcio non disputate, previste dal medesimo calendario e di tutte le amichevoli che saranno giocate nello stadio nel medesimo periodo”.

Il provvedimento comprende:

  • il divieto assoluto della vendita per asporto di bevande alcoliche e non alcoliche contenute in contenitori di vetro o in lattine;
  • il divieto di vendita, per asporto si intende adottato nei confronti di tutti gli operatori commerciali e di tutti gli esercizi pubblici operanti, anche in forma ambulante, nelle aree sotto indicate in prossimità dello Stadio Unipol Domus:
    – Via Pessagno dalla bretella di immissione con via Campioni d’Italia a via Caboto;
    – Via San Bartolomeo da via Campioni d’Italia a via Salvatore Ferrara;
    – Via Salvatore Ferrara dalla rotatoria di via San Bartolomeo sino all’altezza del ponte sulla via Caboto e nel territorio da esse circoscritto;
    – Area parcheggio “Cuore” e nelle strade ad esso perimetrali: area ricompresa all’interno del perimetro individuato dalla via Vespucci, via san Bartolomeo (tratto via Vespucci/via ‘ S. Ferrara), via Ferrara (tratto via S. Ferrara/immissione anello vecchio stadio S. Elia).
spot_img


Leggi anche

Articoli recenti