La talentuosa cantautrice sarda Claudia Aru, che ha conquistato il pubblico con la sua musica, fusione di pop, rock e influenze tradizionali sarde, ha conquistato di certo anche il cuore di un piccolo tifoso rossoblù.
Grazie alla cantautrice, il piccolo Gabriel ha infatti potuto assistere alla partita del Cagliari, sua squadra del cuore.
“Qualche settimana fa ho fatto un concerto ad Austis” racconta Claudia Aru sui social.
Mentre aspettavo di fare i suoni, guardavo la partita Bologna-Cagliari sul telefono.
Al gol di Luvumbo, si sentono due voci esultare: una ero io, ma l’altra?“.
“Scorgo in lontananza un bambino interamente vestito con abbigliamento del Cagliari, ascoltava la partita con una radio portatile“.
Non passa inosservato.
“Scopro che si chiama Gabriel, ha 9 anni e il Cagliari è la sua più grande passione.
Gli chiedo se ha mai visto una partita allo stadio, mi risponde di no“.
Da qui la promessa di fare di tutto perché il suo desiderio si possa avverare.
E Claudia ci riesce, grazie ad una persona impossibilitata ad assistere alla partita contro l’Udinese e che la invita a trovare qualcuno al quale offrire il suo posto.
Molti i possibili pretendenti, ma il destinatario di quel tagliando è proprio quell’ignaro bimbo con il Cagliari nel cuore, sconosciuto fino a qualche giorno prima.
“Oggi potevamo vincere ma abbiamo solo pareggiato – racconta Claudia Aru – abbiamo patito un caldo asfissiante ma la gioia di Gabriel è stata, nettamente, la cosa più bella di tutte e che ci ricorderemo per sempre”.
Molti i complimenti rivolti alla cantautrice per il piccolo desiderio realizzato.
“Non credo di aver fatto qualcosa di così straordinario – ha commentato – ci siamo così disabituati alla gentilezza, che una cosa ‘normale’ diventa speciale.
Praticare gesti positivi fa bene a chi li riceve ma anche a chi li fa”.