QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Autunno in Barbagia fa tappa a Tonara, Lollove e Gavoi. Il programma

Autunno in Barbagia continua e questo fine settimana fa tappa a Tonara, Lollove e Gavoi, territori ricchi di attrazioni e affascinanti paesaggi, che proporranno numerosi appuntamenti all’insegna della cultura e delle tradizioni.

Sabato 7 e domenica 8 ottobre a Tonara, tra le tante attività, si potrà assistere alla lavorazione di prodotti enogastronomici ed artigianali tipici del territorio, dal delizioso torrone ai campanacci “Pittiolos” o partecipare alle magnifiche esibizioni come la rappresentazione della serenata tradizionale e l’intera cerimonia nuziale “Sa Coia Antiga”.

Lollove è pronta ad accogliere i suoi ospiti per raccontare la sua storia e le sue tradizioni attraverso percorsi di ogni genere: degustazioni di prodotti tipici, itinerari culturali, grandi giochi di legno, video proiezione del film “I giorni di Lollove” e tanto altro.

A Gavoi da venerdì 6 a domenica 8 ottobre da non perdere il percorso tra le “Cortes”, alla scoperta dei laboratori, delle lavorazioni artigianali, della preparazione dei prodotti tipici locali e delle attività culturali.

Di seguito i programmi per saperne di più.


PROGRAMMA TONARA 7-8 OTTOBRE


PROGRAMMA LOLLOVE 7-8 OTTOBRE


PROGRAMMA GAVOI 6-7-8 OTTOBRE


CALENDARIO AUTUNNO IN BARBAGIA 2023

Il circuito vede coinvolti 32 paesi della Barbagia, che da anni organizzano con passione e dedizione un percorso esperienziale che vede come protagonista non solo il paese ma anche i suoi abitanti, che aprono le porte delle proprie case, delle proprie corti, del loro passato.

Un’opportunità per vivere gli usi e i costumi di un popolo antico, seguendo un itinerario all’insegna della cucina locale, con i suoi sapori e le sue ricette, della storia con il suo patrimonio storico-artistico e dell’artigianato.
Un affascinante racconto che permetterà alla Sardegna e ai suoi abitanti di presentarsi nella loro veste migliore e di mostrare al mondo le straordinarie bellezze che ha da offrire.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti