QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Pané – Incontri gastronomici nel borgo: Bruno Barbieri super ospite a Villaurbana

Archiviata la 24a Sagra del Pane, Villaurbana attende i suoi ospiti per Panè – Incontri gastronomici nel borgo.
Il profumo di “pani fattu in domu” vi aspetta il 12 novembre nell’antico centro dell’alto Campidano, con in programma laboratori, degustazioni e incontri speciali.
Un’occasione per immergersi nei sapori e nei profumi della panificazione tradizionale del Mediterraneo, con oltre 12 forni accesi dove poter degustare il pane appena sfornato, accompagnato dai prodotti gastronomici delle più grandi aziende del territorio.

Ospiti panificatori provenienti da Grecia, Cipro, Sicilia, Calabria e Puglia e l’attesissimo chef pluristellato Bruno Barbieri.
Attivissimo sui social, Bruno Barbieri è autore di numerosi libri, collaboratore di varie radio e protagonista di diversi programmi televisivi tra cui la trasmissione di grande successo MasterChef Italia di cui è l’unico giudice ad aver partecipato a tutte le edizioni.

IL PROGRAMMA


Villaurbana è un piccolo borgo ricco di storia e natura di circa 1.500 abitanti, che si trova lungo la ‘Via del grano’, antico percorso che, partendo da Usellus e attraversando i centri della Marmilla, giungeva fino a Cagliari.
Tra le caratteristiche vie del suo centro storico, le tipiche case campidanesi costruite in pietra e mattoni di fango, su ladiri.
Al loro interno, celati dagli ampi portali lignei, i meravigliosi cortili interni, che anticamente accoglievano i carri carichi di grano di ritorno dalla campagna.
Villaurbana vanta un territorio ricco di uliveti, vigneti, campi di grano ed è un paradiso per tutti gli amanti delle escursioni e della mountain bike, con numerosi percorsi segnalati tra lecci, querce secolari e sorgenti d’acqua.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti