QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Sulle Strade dello Zafferano: Villanovafranca celebra l’oro rosso

Domenica 12 Novembre a Villafranca si terrà la seconda tappa del Festival delle Strade dello Zafferano di Sardegna DOP, che si conferma come uno degli eventi turistici gastronomici più interessanti del panorama regionale.
Un’occasione unica per immergersi nelle tradizioni e nei sapori autentici della Sardegna.

Ogni anno nella prima metà di novembre TurriVillanovafranca e San Gavino Monreale si animano attorno alle fasi della raccolta e della lavorazione dello Zafferano di Sardegna, uno dei tesori più pregiati della nostra terra.
I tre comuni sono i luoghi di produzione dello Zafferano di Sardegna DOP e rappresentano insieme l’area di maggior produzione in Italia (il 60%) e uno dei pochissimi luoghi di produzione in occidente.
Dal 2016 i tre comuni ospitano la manifestazione Strade dello Zafferano DOP di Sardegna, che ogni anno permette a numerosi visitatori di ammirare lo spettacolo dei campi in fiore, partecipare alla raccolta e alla pulitura del fiore e degustare piatti della tradizione locale aromatizzati con l’oro rosso di Sardegna.

Amanti del buon cibo e delle tradizioni, l’appuntamento è per domenica 12 novembre a Villanovafranca, per un viaggio culinario unico, alla scoperta di piatti, sapori e storie legate a questo straordinario ingrediente.

Il programma completo

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti