QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Il cane ha un malore: l’eccezionale salvataggio con massaggio cardiaco

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Una commovente dimostrazione di amore e dedizione.
Il fortunato stavolta è Marley, un cane salvato da un malore grazie all’azione tempestiva del suo padrone Cristian Pinnas e della sua compagna Claudia Cucchi.

Marley ha improvvisamente mostrato segni di malessere nel corso di una passeggiata nel nuorese insieme ai suoi padroni, che hanno intuito immediatamente quanto stava capitando al loro cane, improvvisamente crollato a terra.
Compresa la gravità della situazione, Cristian ha iniziato a scuotere l’animale e a praticare il massaggio cardiaco sul suo fedele amico.
Le tempestive manovre di Cristian hanno giocato un ruolo fondamentale nel mantenere in vita Marley, che ha ripreso a scodinzolare, disorientato ma salvo.
Come riferito dal proprietario su Facebook, all’animale è stato poi diagnosticato un problema cardiaco nel corso della visita veterinaria effettuata a seguito dei sintomi manifestati.

AGGIORNAMENTO
A dissociarsi dall’intervento di emergenza effettuato su Marley, l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Nuoro, che ha specificato: “ogni atto sanitario può risultare inefficace o addirittura dannoso quando chi lo esegue non sia adeguatamente formato e competente; da quanto è possibile comprendere dal filmato, l’animale presentava una crisi epilettica, pertanto la tipologia di manovre che si vedono eseguire, non solo non trovano alcuna corrispondenza scientifica in questo caso, ma possono essere controproducenti o addirittura dannose”.

Il comunicato integrale

Quale sia stato il problema, ciò che conta è che grazie all’amore del suo padrone, Marley ha avuto una seconda possibilità.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti