QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Cala Luna: verso il numero chiuso per il 2024

L’accesso alla meravigliosa spiaggia di Cala Luna il prossimo anno si preannuncia a numero chiuso.
Dopo le polemiche dello scorso agosto, si è giunti a un accordo per limitare il numero di visitatori nella splendida spiaggia, con l’obiettivo di preservarla.
La Sindaca di Dorgali, Angela Testone, aveva infatti emesso un’ordinanza che stabiliva l’accesso ad un massimo di 400/500 persone, scatenando numerose proteste, soprattutto tra gli operatori turistici, portando a una ripresa del dibattito una volta conclusa la stagione estiva.

Dopo l’incontro svoltosi nei giorni scorsi, al quale hanno partecipato il Prefetto di Nuoro, Giancarlo Dionisi, i sindaci del Golfo, l’Assessore Regionale all’Ambiente Marco Porcu e i rappresentanti dei Trasporti Marittimi, la Sindaca Testone ha dichiarato:
“Questa volta sembra esserci un consenso generale sull’adozione del numero chiuso.
Al momento non è ancora stato definito un numero fisso di presenze consentite a Cala Luna, e si sta considerando l’opzione di numeri variabili per turisti e imbarcazioni in base alle settimane e all’afflusso”.

“Oltre al limite massimo, è necessario lavorare su regolamentazioni per gli accessi, la pulizia dell’arenile e le operazioni di salvataggio in mare” ha aggiunto il Sindaco di Baunei, Stefano Monni.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti