Il Cagliari continua la ricerca del nuovo allenatore rossoblù.
Ora, dopo i nomi di Ivan Juric, Alessio Dionisi, Marco Baroni e Davide Nicola, per la panchina rossoblù si parla dell’ex allenatore dell’Udinese, Andrea Sottil.
“Nonostante i contatti delle ultime ore con il Cagliari, Davide Nicola sembra intenzionato a restare sulla panchina dell’Empoli – riferisce Sky Sport.
I sardi ora, dopo l’addio con Claudio Ranieri, potrebbero virare su Sottil, dopo i sondaggi con Calzona e lo stesso Nicola“.
“Salvo clamorosi ribaltoni, l’avventura di Davide Nicola sulla panchina dell’Empoli è destinata a continuare anche la prossima stagione.
I contatti con il Cagliari, dei quali il club toscano è stato correttamente avvisato, non hanno fatto cambiare idea all’ex Salernitana, volenteroso di rispettare il contratto in essere”.
Il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, aggiunge:
“Nelle ultime 48 ore sono stati contattati anche Calzona, che Giulini conosce molto bene visto che ha fatto il secondo di Di Francesco a Cagliari ma che non vuole prendere impegni prima dell’Europeo, e Nicola, che però sembra convinto di restare a Empoli”.
“Il prossimo candidato a essere contattato dai rossoblù potrebbe essere Andrea Sottil.
La situazione, comunque, è tutta in divenire”.
Il percorso di Sottil con l’Udinese
Sottil era arrivato all’Udinese nel giugno 2022.
La prima stagione è stata molto positiva con i friulani che si sono piazzati al 12° posto.
Nella scorsa stagione, dopo un avvio negativo, però, l’ex calciatore di Atalanta e Fiorentina, tra le tante, è stato esonerato.