L’edizione 2024 di Autunno in Barbagia continua con grande partecipazione, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire il volto più autentico della Sardegna.
Tra antiche tradizioni, artigianato locale e una ricca gastronomia, la manifestazione regala un viaggio unico nel cuore dell’Isola, celebrando le sue radici culturali e sociali.
Nel weekend del 26 e 27 ottobre, oltre a fare tappa a Ottana e Lollove, la manifestazione approderà anche ad Aritzo, dove i visitatori potranno vivere un’esperienza unica e coinvolgente.
Ad accogliere i partecipanti ci saranno stand di artigianato locale e agroalimentare, un percorso museale che racconta la storia del paese e i suoi legami profondi con il passato, oltre a spettacoli folk che renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva, accompagnati dalle deliziose caldarroste e dal vino novello, elementi essenziali della tradizione locale.
Aritzo vi aspetta per un weekend indimenticabile, immersi nella storia, nelle tradizioni e nei sapori dell’Isola.
PROGRAMMA ARITZO 26-27 OTTOBRE
AUTUNNO IN BARBAGIA 2024 – LE TAPPE
Il circuito vede coinvolti 32 paesi della Barbagia, che da anni organizzano con passione e dedizione un percorso esperienziale che vede come protagonista non solo il paese ma anche i suoi abitanti, che aprono le porte delle proprie case, delle proprie corti, del loro passato.
Un’opportunità per vivere gli usi e i costumi di un popolo antico, seguendo un affascinante itinerario tra straordinarie bellezze, all’insegna della cucina locale, con i suoi sapori e le sue ricette, della storia con il suo patrimonio storico-artistico e dell’artigianato.