QuattroMoriNews.it

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

Autunno in Barbagia: Ottana 26-27 ottobre

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Prosegue con grande entusiasmo l’edizione 2024 di Autunno in Barbagia, la manifestazione che offre l’opportunità di immergersi nelle tradizioni più autentiche della Sardegna, tra cultura, artigianato e gastronomia.

Nel weekend del 26 e 27 ottobre, oltre che ad Aritzo e Lollove, l’evento farà tappa ad Ottana, che accoglierà i visitatori con una serie di iniziative che mettono in risalto le radici antiche e il legame profondo della comunità con il suo passato.

Durante questi due giorni, sarà possibile partecipare a visite guidate alla scoperta del borgo e del suo patrimonio storico, oltre a godere di escursioni che permetteranno di esplorare i paesaggi suggestivi che circondano il paese.
Gli appassionati di artigianato non potranno perdersi la lavorazione delle maschere tradizionali, un’arte che da secoli si tramanda di generazione in generazione, eseguita con maestria dagli abili artigiani locali.

I visitatori avranno, inoltre, la possibilità di assistere a una spettacolare sfilata delle maschere tradizionali, un evento suggestivo che racconta antichi rituali e rievoca storie di uomini e animali, lavoro e natura.
Non solo cultura e tradizioni ma sarà anche possibile, come di consueto, degustare i prodotti tipici, per un viaggio sensoriale attraverso i sapori della Sardegna.

Che siate amanti della cultura, della natura o della buona cucina, Ottana vi aspetta per un weekend immerso nella storia, nella tradizione e nei sapori unici dell’isola.


PROGRAMMA OTTANA 26-27 OTTOBRE


AUTUNNO IN BARBAGIA 2024LE TAPPE

Il circuito vede coinvolti 32 paesi della Barbagia, che da anni organizzano con passione e dedizione un percorso esperienziale che vede come protagonista non solo il paese ma anche i suoi abitanti, che aprono le porte delle proprie case, delle proprie corti, del loro passato.

Un’opportunità per vivere gli usi e i costumi di un popolo antico, seguendo un affascinante itinerario tra straordinarie bellezze, all’insegna della cucina locale, con i suoi sapori e le sue ricette, della storia con il suo patrimonio storico-artistico e dell’artigianato.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti