Il Cagliari torna a casa con tre punti preziosi grazie alla vittoria per 2-1 contro il Monza.
A decidere la partita, Roberto Piccoli e Nadir Zortea, autori dei gol che hanno permesso ai rossoblù di rimontare lo svantaggio iniziale e mostrare in campo carattere e qualità.
Dopo il match, i due giocatori hanno commentato la gara ai microfoni di DAZN, con parole che evidenziano il forte spirito di squadra.
Le parole di Roberto Piccoli
“Zortea? Gli lascio il premio di migliore in campo, se lo merita.
È un giocatore davvero forte che dà una mano sia in attacco che in difesa, e spinge tanto.
Per lui solo complimenti, ma non troppo visto che dobbiamo pensare subito alla prossima“.
L’attaccante rossoblù si gode il momento, sottolineando però la necessità di crescere ulteriormente per continuare a dare un contributo decisivo alla squadra.
“L’anno scorso giocavo molto meno – ha commentato Piccoli -, quest’anno sento di essere importante, mi creo tante occasioni ma devo migliorare ancora”.
Le parole di Nadir Zortea
“Abbiamo fatto la giusta partita, eravamo fiduciosi e lo abbiamo dimostrato anche dopo lo svantaggio.
Siamo stati pazienti e bravi e alla fine abbiamo retto bene”.
“Se ho copiato Viola sul gol?
Lui ne fa a volontà in settimana, quindi diciamo che non è che l’abbia proprio copiato – ha commentato Zortea -, però ho provato comunque a calciare, ogni tanto la provo ed è andata bene per me, siamo felici”, ha spiegato Zortea, che ha poi dedicato parole importanti ai tifosi del Cagliari, presenti in massa anche lontano dalla Sardegna, capaci di far sentire il loro sostegno alla squadra.
“Il pubblico è incredibile, quando sono entrato in campo ho pensato che fossimo in casa.
Siamo sempre super contenti del nostro pubblico, in casa ci danno sempre una marcia in più e anche oggi in trasferta l’hanno dimostrato”.