QuattroMoriNews.it

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

Maglia speciale per il Cagliari: contro l’Inter scende in campo con i nomi in cinese

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

In occasione del match contro l’Inter, in programma sabato 12 aprile (ore 18) allo stadio “Giuseppe Meazza”, il Cagliari scenderà in campo con una divisa gara speciale in edizione limitata.
Nasce infatti la maglia “Heritage”, creata per celebrare la Sardegna e la sua eccellenza dal punto di vista storico, culturale e paesaggistico, ma anche per raccontare il rafforzato legame con la Cina, dove il Club ha recentemente avviato un importante percorso di scambio culturale e sportivo.

Tra i colori domina il rosso imperiale, simbolo di prosperità, fortuna e potere nella cultura cinese, accompagnato dal blu e l’oro, a richiamo della tradizione e della ricchezza culturale della Sardegna.

Il protagonista è un serpente tono su tono, ispirato all’iconografia del drago cinese, arricchito da motivi dorati e da una trama che richiama la stele di Boeli (Mamoiada), detto anche “Sa Perda Pinta”, uno dei simboli più antichi e imponenti della tradizione megalitica della Sardegna.
Le maniche integrano elementi dell’arte tessile sarda e motivi del nodo cinese in silicone dorato.
Sul retro compare il simbolo 福 (fu), augurio di fortuna e e benedizione.

Per sottolineare ulteriormente la portata culturale e internazionale di questa iniziativa, i giocatori del Cagliari scenderanno in campo con i cognomi scritti in caratteri cinesi.
Un gesto simbolico che testimonia rispetto, apertura e desiderio di dialogo tra culture diverse, uniti sotto i colori rossoblù.
La maglia è in vendita al prezzo di 95€ sul sito online e nei negozi ufficiali del Cagliari Calcio.


spot_img


Leggi anche

Articoli recenti