Si apre a Bitti la manifestazione che celebra cultura, tradizioni e sapori della Sardegna.
Il 6-7 settembre 2025 prende il via la 24ª edizione di Autunno in Barbagia: due giornate di tradizioni, cultura, artigianato ed enogastronomia nel cuore del paese, con le cortes pronte ad accogliere visitatori e curiosi.
Tra le attrazioni il canto a tenore, proclamato dall’UNESCO “Patrimonio intangibile dell’Umanità”.
Il paese di Bitti ha dedicato a questa celebre tradizione musicale un museo multimediale, in cui è possibile ascoltare le composizioni più conosciute provenienti dalle varie parti dell’Isola.
In una delle sale si trova un ingegnoso e innovativo sistema di totem che riproduce le quattro voci de su tenore: bassu, contra, boche e mesu boche.
Di seguito il programma completo per maggiori dettagli.

PROGRAMMA BITTI 6-7 SETTEMBRE




AUTUNNO IN BARBAGIA 2025 – LE TAPPE

Il circuito vede coinvolti 31 paesi della Barbagia, che da anni organizzano con passione e dedizione un percorso esperienziale che vede come protagonista non solo il paese ma anche i suoi abitanti, che aprono le porte delle proprie case, delle proprie corti, del loro passato.
Un’opportunità per vivere gli usi e i costumi di un popolo antico, seguendo un affascinante itinerario tra straordinarie bellezze, all’insegna della cucina locale, con i suoi sapori e le sue ricette, della storia con il suo patrimonio storico-artistico e dell’artigianato.