Il Cagliari ha annunciato poco fa l’acquisizione di Othniël Raterink che si trasferisce a titolo definitivo dal De Graafschap.
Il laterale destro olandese ha firmato un contratto che lo lega ai rossoblù fino al 30 giugno 2030.
Classe 2006, nato a Winterswijk (Olanda), Raterink è un laterale destro che può giocare sia da esterno in una retroguardia a quattro che assumere una posizione più avanzata, prendendo la responsabilità di coprire tutta la fascia nelle due fasi di gioco.
Rappresenta uno dei talenti più interessanti del calcio continentale, innesto di prospettiva per il Cagliari che lo porta nell’Isola per lavorare nell’ottica di una sua crescita progressiva individuale e all’interno del gruppo.
Cresciuto nel De Graafschap, ha sempre militato nel club olandese eccezion fatta per l’esperienza in prestito nella stagione 2024/2025 al Bayer Leverkusen (Germania).
Con le “Aspirine” ha fatto parte del gruppo dell’Under 19 (26 presenze tra campionato e Youth League con 2 gol e 3 assist), pur allenandosi principalmente con la prima squadra guidata da Xabi Alonso in un contesto di massimo livello internazionale.
Sono 34 le presenze a livello giovanile con il De Graafschap impreziosite da 6 reti; nella stagione in corso ha collezionato 23 presenze nella Keuken Kampioen Divisie, la seconda serie del campionato olandese, con 3 gol e 4 assist, più un’altra partita in Coppa.
Gioventù, esplosività e voglia di continuare a migliorare in maglia rossoblù.
Welkom op Sardinië, Othniël!
Othniël Raterink al Cagliari







